Laboratori di stampa artigianale… con patate!
Sabato 7 marzo
Dalle 10:00 alle 12:30
Tenuta da Patatrack
QUADERNI SOTTO COPERTURA
Copertina per quaderni riutilizzabile
DESCRIZIONE DEL CORSO
Quante volte vi è successo che un quaderno fosse poco resistente e in borsa o in zaino si rovinasse dopo poco? Oppure che la copertina non vi piacesse molto? Ecco allora che un rivestimento personalizzato e riutilizzabile potrebbe tornare utile! Con dei timbri patata disegnati e intagliati da voi stamperemo una sovracoperta in cartoncino con la fantasia che preferite. Unica indicazione: visto che di sovracopertina si parla, i soggetti dovranno essere in sovrastampa! Che cos’è? Ve lo spiegheremo noi, vedrete che sarà divertente!
A CHI E’ RIVOLTO
chiunque ami portare con sé un quaderno (o voglia regalarne uno); appassionati di cancelleria. Non servono abilità particolari, l’importante è voler sperimentare con la stampa!
CHE COSA SI FA
progettazione copertina / creazione timbri di patata / stampa / rilegatura
SI PORTA A CASA
una sovracoperta personalizzata e un quaderno per l’interno
MATERIALI DISPONIBILI
patate, taglierini, pennelli, colori, carta, cartoncino, ago, filo
MATERIALI DA PORTARE
nessuno! Pensiamo a tutto noi
Ma cos’è Patatrack?
Siamo Michela e Valentina, due graphic designer e illustratrici della provincia di Treviso. Patatrack è un progetto di stampa artigianale con cui studiamo e stampiamo pattern sia su carta che su stoffa… con timbri di patate. A partire da queste stampe realizziamo poi oggetti artigianali, come ad esempio astucci, zainetti, tovagliette per la colazione, cuscini, quaderni…
Progettiamo anche prodotti e fantasie su commissione, per musei e piccole attività che vogliono personalizzare la propria comunicazione, e teniamo laboratori come questo, per farvi provare con mano la stampa con i timbri patata.
COSTO : 39 euro