Scheda Tecnica
Rice è una azienda danese di complementi per la casa e la tavola. Rice è conosciuta nel mondo per i colori della sua melamina, per i cesti e contenitori fatti a mano in rafia in Madagascar.
Rice nasce nel 1998 da Charlotte Gueniau ed è sinonimo di colore, funzionalità e tanto divertimento nelle cose di tutti i giorni.
Il lavoro di Rice è incentrato sull’aiuto verso i paesi in via di sviluppo con un approccio etico e di aiuto sociale.
Tutti i prodotti sono disegnati e progettati in Danimarca e realizzati in paesi del terzo mondo con il rispetto per le persone del posto. Rice è stata la prima azienda Scandinava ad ottenere il certificato SA8000 nel 2002. Una certificazione che testimonia le buone condizioni di lavoro offerte senza utilizzo di bambini, il rispetto di tutte le norme e stipendi salariali ben oltre la media. Ogni anno Rice sostiene progetti speciali di aiuto devolvendo l’intero fatturato di vendita di alcuni prodotti a favore di iniziative particolari. Perché Rice?
Molte persone ci chiedono perché si chiama Rice. Il riso è alla base dell’alimentazione di tanti paesi e spesso è sinonimo di sopravvivenza. Questo è il perché della scelta di questo nome da parte di Charlotte e di suo marito Philippe. Infatti molte persone in Madagascar ricevono un sacco di riso come parte del loro stipendio.
Materiale Melamina
La melamina nasce come prodotto per la tavola della barca e del campeggio. Noi amiamo questo materiale per la sua durata e la sua resistenza. Adatta per la tavola di tutti i giorni per adulti e bambini.
La qualità di melamina è la più alta disponibile e questo è molto importante per noi. I nostri prodotti in melamina sono dichiarati idonei da DVFA e testati per una alimentazione sicura.
I nostri prodotti in melamina sono approvati dalle autorità sanitarie e testati dai laboratori di sicurezza alimentare. Bisfenolo A e ftalati non vengono utilizzati nelle nostre produzione di melamina.
La melamina non è adatta per il microonde, la melamina è adatta per la lavastoviglie ed è molto resistente.